IN EVIDENZA
Apoteca Natura
Abbiamo deciso di diventare Farmacia Apoteca Natura in quanto condividiamo con le altre Farmacie del gruppo l'interesse verso l'uso di una medicina naturale accompagnato dalla voglia di ascoltare e guidare....
IN EVIDENZA
Cosmetici Unici
Una linea interamente concepita e elaborata da Farmacia La Rugginosa per curare l'igiene e la salute del corpo. Solo a Grosseto nella nostra farmacia potrai trovare i profumati e efficaci saponi e cosmetici....
Orari di apertura:
Dal lunedì al sabato 8.00-20.00 - Domenica e festivi 9.00-13.00 /15.30-19.30
Telemedicina

Grazie ai servizi di telemedicina attivi nella Farmacia La Rugginosa è possibile effettuare i seguenti esami:

  • ELETTROCARDIOGRAMMA
  • HOLTER PRESSORIO 24 ORE

Perché conviene sfruttare questa possibilità? E come funzionano gli esami?

Grazie alla telemedicina direttamente in farmacia, per effettuare questi semplici esami non c'è bisogno di attendere i tempi (spesso incredibilmente lunghi) delle prenotazioni ospedaliere.

L'attesa per l'esame è meno di 1-2 giorni ( in media ), e la risposta è praticamente immediata dopo la fine dell'esame, il referto del cardiologo viene consegnato direttamente in Farmacia.

L’elettrocardiogramma (ECG) esegue il monitoraggio degli impulsi elettrici liberati dal cuore durante la sua attività, per mezzo di elettrodi posizionati sul torace del paziente. Gli stimoli registrati vengono rappresentati graficamente e vengono visionati telematicamente da un medico cardiologo. Il dottore risponde quindi con un referto certificato che viene consegnato direttamente dalla farmacia, solitamente al banco subito dopo l'esame.

L’holter pressorio invece è un esame che monitora la pressione arteriosa durante una intera giornata. Al paziente viene quindi consegnato, opportunamente collegato, lo strumento portatile che dovrà tenere indosso per 24 ore consecutive. Trascorso il tempo prescritto il paziente dovrà tornare per riconsegnare il tutto e il referto certificato sarà inviato direttamente in farmacia dallo specialista entro un paio di giorni.

Per poter visualizzare la mappa è necessario ablitare i cookie.
Vai alle impostazioni

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy